La mia passione è scoprire..........

Nella mia vita dedico molto tempo alle mie passioni, alla ricerca, allo studio, alla concezione..........

Non mi convinco di aver capito, penso sempre di essere solo all'inizio, così i traguardi aumentano.......

ELETTRONICA

La mia prima passione, fin dalle elementari, col mio amico Davide......

Recuperavamo qualsiasi cosa tecnologica, poi si apriva, si smontava, si studiava e poi si sperimentava, non senza incidenti...

La scelta di una scuola professionale contro una statale è stata suggerita dalla possibilità di usare molto più laboratorio e fare molta più pratica, lo svantaggio è di una qualifica contro una maturità, anche se non c'è paragone nella preparazione conseguita a confronto con i colleghi periti, scarni sia di pratica che di veri e propri laboratori.

PERSONAL COMPUTER

Non si parla i elettronica senza parlare di PC.

Il computer nasce dall'elettronica, dall'utilizzo di sistemi integrati per interagire e interfacciare dispositin l'uomo.

L'evoluziie fino ad ora e per il futuro sarà limitata solo alla nostra immaginazione...

Siamo passati da un periodo di millenni in cui solo la carta si usava per la pubblica amministrazione, al Pc ed i suoi varri applicativi

P.L.C.

Il P.L.C. è l'evoluzione del PC in ambito industriale.

Un sistema elettronico controllato da un programmatore logico combinato per gestire tutti gli imput ed output di una qualsiasi catena di montaggio lavorativa, dalla più semplice alla più complessa.

ROBOTICA

La robotica, molto legata all'elettronica, è un passo fondamentale per l'innovazione e la ricerca, in primis in ambito medico e ortopedico, poi in altri svariati campi come ricerca, esplorazoione, e tutto il supporto alle altre strutture che seguono il progresso.

SOFTWARE

Il Software, cresce di pari passo con il computer, si evolvono l'uno con l'altro tirandosi avanti e proponendosimpre nuovi traguardi da superare, più e più volte..

Per qualsiasi Sistema  Operativo, vi sono migliaia di Software pronti a realizzare ogni nostro desiderio e se manca, allora possiamo programmarne uno nuovo e dedicato al nostro  bisogno.....

DOMOTICA

La Domotica la si usa in casa come si usa il PLC nell'industria.

Ragionata e realizzata per automatizzare e programmare tutte le utenze domestiche per una migliore fruibilità del prodotto e per un consumo meglio gestito dell'energia.

MINERALOGIA

I minerali e le loro caratteristiche mi hanno sempre affascianto.

Con Davide siamo entrati in molte miniere ed abbiamo raccolto tantissimi minerali. La spedizione in miniera più lunga, sicuramente a Brosso negli anni 90, la più lontana, visto la giovane età, all'Isola d'elba nelle ex miniere dell'ILVA.

METALLURGIA

Lo studio dei metalli, come si trovano, come si lavorano, come si fondono e come si realizzano manufatti, anche in lega.

Questo studio sta anche alla base delle tecniche di sopravvivenza, settore di enorme interesse.

ELICHE PROPULSIVE

Le eliche hanno sempre avuto un fascino particolare, il loro avvitamento nei gas o nei fluidi, se ben calcolato, produce un moto propulsivo utile a spostare un oggetto attraverso questi elementi.

Leonardo e ancora prima alcuni cinesi, avevano già ampiamente percepito queste nozioni, anche senza la nostra attuale tecnologia.

 

OTTICA

L'ottica ricopre un ruolo importante nella società, lo studio delle lenti, le loro diversità di modelli per obbiettivi diversi, rendono più semplice avvicinare, allontanare, ingrandire, rimmpicicolire il mondo che ci circonda

ARTI MARZIALI

Le Arti Marziali hanno sempre avuto un fascino incredibile per me.

Ho cominciato da picolo con JUDO, dopo una breve immersione nella Boxe, ho proseguito con Kung Fu anche se per poco, ma molto appasionato, dopo ho studiato Katana e Ninjutsu imparando tecniche interessanti, sono passato al Karate che trovo molto disciplinato e con Kata interessanti a livello tecnico, qualche stage di ju jitsu, l'uso dell'arco tadizionale e Compound e per ultimo Krav Maga, con l'utilizzo di ogni arma possibile per lo studio del suo uso ai danni dell'aggressore, un arte che mi ha avvicinato molto alle reali aspettative delle persone comuni che non possono o non vogliono imparare particolarissimie tecniche marziali. Un sistema di autodifesa per tutti, che non risolve, ma genera una probabilità in più di cavarsela in determinate circostanze.

CHIMICA

La chimica è alla base della nostra vita, capire come si comportano gli elementi è utile per comprendere il cammino che dobbiamo fare accanto a loro. Affiancata ad una discreta conoscienza della fisica, questo aumenta esponenzialmente la nostra capacità di relazionarli.

BREAK DANCE
HIP HOP CULTURE
SOPRAVVIVENZA

alla base dfi tutto, dobbiamo sopravvivere.

Uno sguardo attento a tuto ciò che usiamo durante una giornata tipo e ci rendiamo conto che realizzarli per un vivere più agiato, non è una cosa da poco.

La basi della sopravvivenza sono la cura della nostra persona avverso le condizioni del mondo che la circonda, qui comincia l'avventura.

ENERGIE ALTERNATIVE

Le energie alternative sono la base del progresso in ogni epoca e devono cambiare in relazione alle stesse.

Per questo motivo, ciò che era utile un tempo, dopo non lo è più, bisogna avere il coraggio di cambiare, in meglio e proseguire, senza lucrare sulle risorse.

Varie sono le energie disponibili, sicuramente la solare, la eolica fatta con criterio e la geotermica sono le più interessanti in questo periodo storico. Lasciamo al passato carbone, nucleare e quant'altro, sorpassato o non gestibile.

COLLEZIONISMO

Tallone di Achille.

Colleziono qualsiasi cosa e sicuramente realizzerò una pagina linkabile dal titolo di questo paragrafo, come le altre, per mostrarle a tutti.

La Break Dance è parte del mio flusso sanguigno. 

Cosi radicata da averla trasmessa anche al mio prmio figlio.

Quante gare, quante sfide, quanti spettacoli, ricordi indelebili del passato. 

Un passato che riemerge ogni volta che anche moio figlio partecipa e quelle stesse emozionanti esibizioni che anche io ho vissuto.

Relase Maggio 2018

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • c-youtube
  • Google + App icona
-
00:00 / 00:00

© 2023 by Cabrini Maurizio

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now